Settembre

E anche quest’anno Settembre è arrivato.
Quest’anno in casa nostra porta davvero tante novità, porta tanti nuovi inizi, tante novità e tantissime cose da fare.

Per me è sempre stato un po’ come Gennaio per altri: nuovi (buoni) propositi, nuovi inizi, la scuola che iniziava, prima, e la fine della stagione lavorativa, poi.

Due anni fa ho anche iniziato con una tranche nuova di colloqui a tappeto, dove mi hanno rimandata a Gennaio, per il secondo e ultimo colloquio.
Lo scorso Settembre non avevo punti di riferimento per sentire bene questo “inizio” se non il calendario: ho lavorato da Marzo a Marzo(di quest’anno), solo qualche settimana sparsa senza fare davvero qualcosa, oltre ad essere felice per avere di nuovo un lavoro.
A fine Dicembre, per spezzare un po’, il regalo per l’anno nuovo: il tempo indeterminato.
A Marzo, come accennavo: la scoperta della gravidanza.

L’anno scorso, dicevo, ho avuto il tipico clima genovese, il calendario sul frigo e la nuova agenda per rendermi conto che la mia stagione preferita era di nuovo iniziata.

Una volta, come tutti i ragazzi, amavo di più l’estate, Giugno in particolare, visto anche che è il mio mese… crescendo ho capito che Settembre, l’autunno, poteva essere più bello.
E così è stato.

Quest’anno ci porta: la preparazione della valigia parto, sì, siamo a 29+5 e a quanto pare è altamente consigliato averla pronta già dal 7o mese; gli ultimi passi per l’acquisto effettivo della casa (coi relativi lavori da iniziare) e di conseguenza il trasloco.
Ma porterà anche grandi classici: le vellutate di zucca, le torte con un pizzico di cannella (che il Marito ADORA), qualche tocco di arancione nell’armadio, i maglioni, la cioccolata calda.

Arriveremo sfatti a Natale? Assolutamente sì.
Avrò tempo per decorare la casa coi colori autunnali? Quale casa, vi chiedo io, di due case non ne avrò neanche una al 100% almeno fino a novembre!
Vedrò direttamente i colori del Natale sulla porta di casa nuova e tra le mura domestiche? Ne sono abbastanza certa
Ci arriveremo felici, di tutte queste novità? Voglio essere ottimista e dico un bel SI!

A voi come fa sentire Settembre, l’autunno? Vi piace? Vi ha mai portato novità?
Avete già pensato ai nuovi propositi, alle nuove opportunità? Oppure siete ancora (o finalmente) in vacanza?
Fatemi sapere cosa ne pensate di questa stagione, dei suoi colori, del suo clima, se vi ispira qualche ricetta in particolare!

A presto,
Marvy